AI GIUDICI | VINTAGE CAFE’+

AI GIUDICI PUBBLICATO SU VINTAGE CAFE’+

Il concept per il locale “Ai Giudici – coffee & drinks” nasce dal bisogno di garantire la flessibilità di uno spazio destinato a caffetteria di giorno e a pub di notte.

Al fine di garantire questa doppia valenza dello spazio, all’interno dello stesso si mescolano il carattere lounge della coffee house, dato dal calore del legno negli spazi destinati alla colazione, e il carattere più forte del ferro color ruggine che si adatta all’ambiente notturno del pub.

Il carattere di flessibilità dello spazio viene assicurato anche grazie alla presenza di elementi di arredo che, potendo cambiare continuamente posizione all’interno della struttura metallica modulare, permettono di ottenere configurazioni diverse a seconda dell’uso che se ne vuole fare e a seconda delle diverse ore della giornata. Tale aspetto polifunzionale costituisce un forte elemento di attrazione per i clienti che possono scoprire un locale in costante cambiamento.

Al fine di garantire infine l’abbattimento delle barriere architettoniche è stato posato su tutta la superficie dell’immobile un pavimento flottante su piedini in ferro sopraelevato rispetto a quello originario, raggiungendo così la quota d’ingresso del locale e favorendo l’accessibilità e la percorribilità anche ai diversamente abili. Tale pavimento lascia scorgere in alcune aree, componendosi di ferro e vetro,  l’originaria pavimentazione in marmo, esaltata grazie alla presenza di un’ illuminazione a led diffusa sotto la superficie vetrata.

Foto Articolo ©studiodidea

LINKS

www.nemofactory.net

Inizia da qui
Scan the code
Come posso aiutarti?
----------------------------
How can I help you?

Condividilo

Copy Link to Clipboard

Copy