In una delle vie più eleganti di Palermo nasce la nuova show-room di Bulthaup. La richiesta del cliente era quella di uno spazio espositivo per i sistemi b1, b2 e b3 Bulthaup, concepito come fosse un living e che rispecchiasse l’estetica del marchio: minimale ed elegante ma allo stesso tempo informale.
Anno:
2018
Luogo:
Palermo
Tipologia:
Commerciale
Superfice:
140 m²
Cliente:
bulthaup Palermo
Lo spazio, un locale commerciale con vetrine al livello stradale, si sviluppa su un’area di 140 mq. È stata predisposta una superficie espositiva continua che integra i sistemi Bulthaup nello spazio, delineando scenari diversi per tre differenti tipologie di cucina che l’azienda propone: B1, B2, B3.
La presenza di un pilastro in cemento e di un cavedio dismesso in metallo, lasciati volutamente a vista, richiamano un altro possibile scenario industrial a fare da sfondo alle cucine.
I diversi ambienti “domestici” si svelano al pubblico urbano attraverso i grandi tendaggi, unico filtro tra l’interno e l’esterno, davanti alle grandi vetrate a filo pavimento.
I materiali utlilizzati: la pietra serena e i pannelli in massello di Douglas, scelti per la loro naturalezza, assieme all’illuminazione (2700 k) e ai tendaggi beige conferiscono allo spazio un’atmosfera dai toni morbidi, confortevole ed avvolgente.
La diversificazione materica delle superfici orizzontali e verticali permette di mettere in scena ambienti diversi ma accomunati da una matericità calda.