Dalla trasformazione di una vecchia lavanderia nel cuore del centro storico di Palermo, nasce un sushi-delivery dalle connotazioni dark che richiamano il cyberpunk giapponese.
Anno:
2021
Luogo:
Palermo
Tipologia:
Commerciale
Superfice:
45 m²
Cliente:
Finch lounge s.r.l.
Press:
Baunetz id
Uno spazio abbastanza ristretto costituito da tre volumi nel colore del nero intenso, che individuano tre funzioni – cucina, servizi pubblici e snack.
Il concept progettuale prende le mosse dalla volontà di realizzare un ambiente industrial e hype. Sul piano materico ci si è quindi orientati verso una contrapposizione tra materiali legati ad uno stile industrial e minimal, caratterizzati dalla presenza di neon rossi, unica illuminazione della sala vendita.
I neon sono i veri protagonisti del progetto, conferendo allo spazio un’atmosfera unitaria – riflessa anche nel logo. È proprio il sistema di illuminazione che contraddistingue il progetto e lo associa all’estetica tipica di una grande metropoli.
I materiali utilizzati sono: rivestimenti intonacati per esterno, reti in ferro nero opaco per il tetto della sala vendita e acciaio spazzolato per gli altri arredi contenitori, bouvette sala e cassa e piastrelle nero opaco per i servizi e cucina
Lo spazio è completato da neon rossi, circolari a tetto e retti a parete, con riferimenti al cyberpunk dei più futuristici locali giapponesi.