Biga #2

BIGA #2

Il locale Biga Genio & Farina è situato al piano terra di un edificio storico alle spalle del Teatro Politeama di Palermo, prospicente la via Amari, asse di ingresso alla città dal porto.

Anno:

2021

Luogo:

Palermo

Tipologia:

Commerciale

Superfice:

85 m²

Cliente:

Privato

Premi:
Biga #2 18

FORNO 2.0

Oltre il concetto del classico panificio, un forno 2.0 con la lavorazione a vista su strada che va in “scena” ogni giorno, attirando l’attenzione dei passanti.

ACCOLTO

Un locale caldo e accogliente grazie alla giusta atmosfera creata dalle pareti materiche e dall’illuminazione indiretta della volta. Uno spazio contemporaneo dove risalta la cura del dettaglio, sia nella sala vendita che nel laboratorio a vista.

Biga #2 12
Biga #2 8
Biga #2 4
Biga #2 2

CONCETTUALE

Uno dei problemi riscontrati nella progettazione di Biga, è legato alla difficoltà di adattare un concept esistente all’interno di un nuovo immobile. La presenza del tetto con volte a crociera ha modificato il concept adattandolo all’unità attuale.

Biga

MATERIALI

La scelta di un’unica cromia dai toni caldi e materici delle pareti prosegue sul soffitto, enfatizzando la sensazione di continuità dello spazio, come “scatola” da riempire. Le piastrelle 10×10 nero opaco, utilizzate come rivestimento, enfatizzano il volume vendita-laboratorio. Elementi in rovere affumicato e ferro nero opaco, insieme a piani in marmo – Biancone di Trani –  conferiscono a tale ambiente la caratteristica di un forno 2.0.

Biga 1
U Coppu 4
Enoteca Zangaloro 6

SCENOGRAFICO

La grande vetrina del laboratorio, su strada, fa sì che ogni giorno venga messa in bella mostra l’arte del saper fare la pizza.

Biga #2 5
Impresa: Edil K S.r.l.s.
Falegname: Caruso Piero Falegnami
Attrezzature: Tevere Arredo Negozi
Opere in vetro: Vetreria Mafra Franco
Rivestimenti: Resina / Piastrelle Marazzi
Materiali: Marmo Biancone di Trani / legno rovere affumicato / intonaco / ferro nero opaco
Marmi: Industria Lo Bianco Marmi
Arredi: Caruso Piero / Tevere Arredo Negozi
Impianto di aspirazione: Officine D’Arpa
Forni: David, Rinaldi Forni
Insegne e stampe: Extempora
Illuminazione: Cocolumo / LineaLight
Foto:  Carlo Oriente©
Inizia da qui
Scan the code
Come posso aiutarti?
----------------------------
How can I help you?