Per accedere alla Presentazione, inserisci i tuoi dati.
Quella che una volta era una sartoria, in zona Porta Romana a Milano, viene trasformata nel bistrot ‘Muddica’ dall’atmosfera informale, dove gustare e acquistare le eccellenze gastronomiche siciliane.
Quella che una volta era una sartoria, in zona Porta Romana a Milano, viene trasformata nel bistrot ‘Muddica’ dall’atmosfera informale, dove gustare e acquistare le eccellenze gastronomiche siciliane.
Quella che una volta era una sartoria, in zona Porta Romana a Milano, viene trasformata nel bistrot ‘Muddica’ dall’atmosfera informale, dove gustare e acquistare le eccellenze gastronomiche siciliane.
Ai Giudici nasce dal bisogno di garantire la flessibilità di uno spazio destinato a caffetteria di giorno e a pub di notte.
U COPPU PUBBLICATU SU SMALL CAFE’+ Il concept di “U’ Coppu” nasce dalla volontà di portare la tradizione del cibo siciliano da strada all’interno di una bottega. L’intervento progettuale si integra all’interno di spazi voltati senza alterarne la volumetria e la leggibilità originarie e mantenendone la caratteristica di spazi in successione nella distribuzione delle nuove…
CASA #326 PUBBLICATA SUL BIMESTRALE TRAUMHAUS N°2 – 2019 Casa #A326, è il progetto di un appartamento che si affaccia sul Parco della Favorita di Palermo. Seguendo le esigenze di un’ elegante committenza è stato sviluppato un progetto che ha rinnovato l’immagine della casa, conferendole maggiore luminosità e ricercatezza. Il concept principale del progetto ha…
66 MQ SU DUE LIVELLI, CASA #223 PUBBLICATA SUL MENSILE COSE DI CASA N°4 Casa #A223, è il progetto di un mini loft sfruttato al centimetro, 66 mq su due livelli. Un vecchio laboratorio artigianale in un palazzo storico nel cuore di Palermo, trasformato in un piccolo loft, dove ogni cosa trova il suo posto…
MINIMALISMO CROMATICO, CASA #A326 PUBBLICATA SUL MENSILE I LOVE SICILIA N°145 Casa #A326, è il progetto di rinnovo di un’abitazione ad uno degli ultimi piani di un condominio risalente agli anni ’70 che affaccia sul Parco della Favorita di Palermo. Seguendo le esigenze della committenza, è stato sviluppato un progetto rinnovando l’immagine della casa, conferendole…
CENTO61 SU HAUSER N°5 | 2018 Cento61, il bistrot realizzato da studio didea architetti associati a Palermo. Il progetto nasce dalla ristrutturazione di un vecchio ristorante situato in un edificio storico degli inizi del ‘900, seguendo l’intenzione della committenza di creare “un locale speciale dall’atmosfera leggera e informale, che diventi un luogo fisso di incontro per…
CARATTERE MINIMALISTA, CASA #A236 PUBBLICATA SUL MENSILE I LOVE SICILIA N°128 Progetto di un appartamento sito all’ultimo piano di un edificio di nuova costruzione e comprendente gli ultimi due livelli dello stesso. Si compone quindi di un primo livello in cui si accede a un comodo ingresso che conduce sulla destra alla spaziosa zona giorno, che…
MUDDICA SU MODULØR MAGAZINE N°06 La rivista che si occupa di architettura, di costruzione e di leggi urbanistiche, questo mese scrive un articolo su “Muddica“. Quella che una volta era una sartoria in zona Porta Romana viene trasformata dallo studio siciliano didea nel bistrot ‘Muddica’ dall’atmosfera informale, dove gustare e acquistare le eccellenze gastronomiche siciliane.Nonostante la metratura…
“Dear Archilover, congratulations! We are thrilled to inform you that your projects have been selected as some of the Best on Archilovers 2019 as it upholds our high standards for aesthetics, functionality and creativity! They are some of the most ‘loved’ out of the 50,000 projects published last year. A marker has already been added to your…
“Dear Archilover, congratulations! We are thrilled to inform you that your projects have been selected as some of the Best on Archilovers 2019 as it upholds our high standards for aesthetics, functionality and creativity! They are some of the most ‘loved’ out of the 50,000 projects published last year. A marker has already been added to…
“Dear Archilover, congratulations! We are thrilled to inform you that your projects have been selected as some of the Best on Archilovers 2018 as it upholds our high standards for aesthetics, functionality and creativity! They are some of the most ‘loved’ out of the 50,000 projects published last year. A marker has already been added to…
Best Project 2015, studio didea I progetti Unto, U Coppu e Ai Giudici, realizzati da studio didea, sono stati selezionati come alcuni dei migliori su Archilovers 2015. In questo, Archilovers si conferma come un social media con elevati standard di estetica, funzionalità e creatività. Best Project 2015 è una rassegna di progetti più ‘amati’ all’interno del…
Situtato a Palermo, studio didea architetti associati ha progettato un nuovo ristorante all’interno di un edificio del 18° secolo. Precedentemente un negozio di valigeria e pelletteria, gli architetti hanno convertito lo spazio utilizzando una tavolozza di materiali composti da legno, marmo, acciaio satinato e intonaco caratterizzato dal blu grigio tenue che adorna le pareti e…