Un’attività nata come un percorso evolutivo di due generazioni di antichi mastri macellai. Oggi una vera e propria catena fast-food in espansione nel territorio.
Anno:
2021
Luogo:
Agrigento
Tipologia:
Commerciale
Superfice:
210 m²
Cliente:
Zanga s.r.l.
Press:

Il nero del pavimento e dei soffitti entra nettamente in contrasto con il bianco delle pareti rivestite dalle classiche piastrelle diamantate.
Il cuore del locale è la cucina che, priva di luce naturale, è schermata da pareti semitrasparenti – vetro mattone – che permettono alla luce di entrare anche dall’esterno.



Il giusto accostamento dei materiali scelti ha permesso di dare vita a un fast-food dall’animo contemporaneo, fuori dai classici canoni commerciali.

Il progetto si caratterizza per l’uso di pochi ma essenziali materiali: i pavimenti e le pareti si a h 1,20 mt da terra sono in gres scuro, i rivestimenti verticali, oltre 1,20 mt da terra, in piastrelle bianche diamantate; il volume che racchiude la cucina è in vetro-mattone, mentre gli arredi mobili, banco vendita e tavoli, sono in frassino naturale. Chiude il progetto una fascia in ferro 7016 che corre lungo tutte le pareti vetrate.




Lo spazio è caratterizzato dalla presenza di elementi essenziali, come le panche in frassino, in netto contrasto con i colori scuri di pavimento e soffitto.
