Atmosfere ricercate e contemporanee per un appartamento accogliente che rendesse funzionale ogni angolo della casa. E’ da questa richiesta dei committenti, una giovane coppia, che lo studio ha progettato l’appartamento di circa 90 mq.

La sartorialità degli elementi progettuali permette di rendere funzionale ogni angolo della casa.
La zona giorno è caratterizzata dai toni caldi del rovere naturale, della resina grigia ma anche del bianco caldo che, uniformandosi al colore della pittura delle pareti e dei soffitti, dona luminosità e allo stesso tempo armonizza le crome circostanti, accentuando l’eleganza dello spazio.




La sartorialità degli elementi progettuali permette di rendere funzionale ogni angolo della casa. Nei piccoli spazi dei bagni, i dettagli dei mobili in rovere mettono in risalto il contrasto con la scatola in resina.

I toni caldi del rovere naturale, della resina grigia, ma anche del bianco caldo che, uniformandosi al colore della pittura delle pareti e dei soffitti, dona luminosità ma allo stesso tempo armonizza perfettamente le cromie circostanti, accentuano l’accoglienza e l’eleganza dello spazio.




L’involucro in muratura rivestito da una pittura compatta dal colore bianco caldo, insieme agli elementi in legno, laccati dello stesso colore, rendono lo spazio accogliente, confortevole ed omogeneo. All’interno dell’involucro elementi “puntuali” in rovere naturale vengono collocati come volumi puri (madia tv, madia camera, pensile cucina, mobili bagno).
