Un’abitazione dal carattere minimalista e dai tratti mediterranei.
Anno:
2017
Luogo:
Palermo
Tipologia:
Residenziale
Superfice:
140 m²
Cliente:
Privato
Press:
Home World Design | 2017

La zona giorno è uno spazio di 70 mq, definito dagli arredi disegnati su misura.
Superato l’ingresso, si attraversa il vestibolo con pavimento in marmo e pareti bianche, per poi accedere alla cucina e alla zona living.
L’ambiente è suddiviso in zona pranzo e zona living, e rimane essenziale nella bicromia del legno degli arredi in noce (madia, libreria parzialmente incassata nel muro e tavolo da pranzo) e il bianco del marmo e di alcuni dei complementi d’arredo.




La cucina presenta una struttura a parete con pensili in legno bianco, intervallata da una nicchia in noce canaletto. Sul lato opposto, lavello e fornelli sono incassati in un blocco di marmo di Carrara allineato ad un volume in noce, che funziona da elemento divisorio e piano d’appoggio, e introduce al soggiorno, definito dal parquet in noce scuro.

Lo spazio è stato interpretato dalla scelta di tre materiali essenziali come il marmo di Carrara, il rovere tostato e il noce canaletto, che in contrasto cromatico e tattile definiscono la cifra stilistica dell’intero progetto.



Una lingua di marmo di Carrara attraversa le nicchie dei volumi contenitori in noce canaletto, che sono intervallati dalle armadiature bianche.
