Una rivisitazione in veste contemporanea di un vecchio appartamento nei pressi della Stazione Centrale di Palermo.
Anno:
2020
Luogo:
Palermo
Tipologia:
Residenziale
Superfice:
130 m²
Cliente:
Privato
Press:

Un ambiente open-space è stato razionalizzato al massimo dandogli maggiore risalto possibile, mentre i disimpegni sono stati ridotti al minimo e i ripostigli sono stati integrati negli arredi fissi su misura.
Lo spazio a disposizione – abbastanza ridotto – e le esigenze della committenza sono state le difficoltà maggiori a cui è stato possibile rispondere soltanto tramite un dettagliata e millimetrica progettazione.




Le scaffalature a nicchia e la combinazione di superfici bianche, fenix grigio e rovere sono un filo conduttore che ritorna in tutti gli ambienti e che conferiscono all’appartamento un aspetto ricercato e minimalista.

Le armadiature sono caratterizzate dalle grandi superfici bianche in modo da enfatizzare la luce naturale. L’interno – le nicchie – delle scaffalature invece è in rovere, un legno chiaro dalle tonalità calde che restituisce un’atmosfera accogliente. Per l’isola, retro isola e mobile tv si è optato per un Fenix grigio Londra.



L’esigenza della committenza era quella di volere spazi-ripostiglio. Dunque tutto lo spazio è stato pensato sfruttando al massimo dei salva-spazi all’interno di quasi tutti gli ambienti.
