Zangaloro meat factory Agrigento

ZANGALORO MEAT FACTORY

Un’attività nata come un percorso evolutivo di due generazioni di antichi mastri macellai. Oggi una vera e propria catena fast-food in espansione nel territorio.

Anno:

2021

Luogo:

Agrigento

Tipologia:

Commerciale

Superfice:

210 m²

Cliente:

Zanga s.r.l.

Press:

BICROMATICO

Il nero del pavimento e dei soffitti entra nettamente in contrasto con il bianco delle pareti rivestite dalle classiche piastrelle diamantate.

CONCEPT

Il cuore del locale è la cucina che, priva di luce naturale, è schermata da pareti semitrasparenti – vetro mattone – che permettono alla luce di entrare anche dall’esterno.

CONTEMPORANEO

Il giusto accostamento dei materiali scelti ha permesso di dare vita a un fast-food dall’animo contemporaneo, fuori dai classici canoni commerciali.

MATERIALI

Il progetto si caratterizza per l’uso di pochi ma essenziali materiali: i pavimenti e le pareti si a h 1,20 mt da terra sono in gres scuro, i rivestimenti verticali, oltre 1,20 mt da terra, in piastrelle bianche diamantate; il volume che racchiude la cucina è in vetro-mattone, mentre gli arredi mobili, banco vendita e tavoli, sono in frassino naturale. Chiude il progetto una fascia in ferro 7016 che corre lungo tutte le pareti vetrate.

DETTAGLI

Lo spazio è caratterizzato dalla presenza di elementi essenziali, come le panche in frassino, in netto contrasto con i colori scuri di pavimento e soffitto.

Impresa: Coop. La Conca d’Oro a R.L.
Opere in legno: Bonaccorso Arredamenti
Opere in ferro: Gold Group Parisi
Illuminazione: LineaLight, Flos, Milìa
Materiali: Gres / ferro / Legno frassino
Pavimenti: Marazzi MyStone, Hello
Rivestimenti: Ferro RAL 7016
Arredi: Pedrali
Fornitori Arredi: Sagrim / Concept & design
Fornitori: Garden House Palermo
Attrezzature: Elettrolux / Isa
Impianti di aspirazione: D’Arpa Impianti
Opere in vetro: Volturo Vetreria
Insegne: Gulino Pubblicità
Foto: Serena Eller ©
Share this project